sabato 5 luglio 2014



UNA NUOVA COTTURA:
L' INDUZIUONE

La cottura a induzione è un nuovo metodo di cottura che sfrutta nuovi principi fisici della 

preparazione  dei cibi. Sotto la vetroceramica ci sono alcune bobine
che con il passaggio di energia elettrica al loro interno, creano un campo elettromagnetico nella zona sovrastante dove viene appoggiata la pentola. All'interno del fondo della pentola, è presente il ferro che è l'unico materiale che viene riscaldato dal campo magnetico,  a causa di un principio fisico chiamato risonanza. Questo è il punto fondamentale:  poichè la pentola è l'unica cosa che viene scaldata, mentre gli altri punti del piano cottura rimangono freddi senza possibilità di potersi bruciare. Questo è il futuro della cottura, perchè oltre al fatto che è totalmente innocuo per le persone, ma soprattutto perchè è efficientissimo: serve pochissima energia elettrica per cucinare il cibo. Il risultato è una cottura migliore degli altri sistemi di cottura.
 





I LUOGHI COMUNI SULL'INDUZIONE:
MI HANNO DETTO CHE IL CONTATORE DA 3KW NON BASTA.....

MI HANNO DETTO CHE IL PIANO A INDUZIONE CREA UN CAMPO MAGNETICO PERICOLOSO ......

MI HANNO DETTO CHE SERVONO PENTOLE SPECIALI  ......

E LE LORO SMENTITE

per preparare un pasto completo con 4 zone di cottura accese insieme servono 2,4 dei 3,3 kw del contatore standard  ( 70% della potenza disponibile. Il resto della  potenza serve per mantenere accese le altre apparecchiature più normali frigoriferi, tv, computer ecc. inoltre tutti i piani a induzione Neff hanno di serie il sistema Power Management  per non fare saltare il contatore.


quotidianamente l'essere umano è esposto a diversi campi elettromagnetici  phon, celluari, computer ecc persino il nostro pianeta. La dimostrazione che il Piano Neff è sicuro per l'essere umano sta nel suo valore di emissione che è 100 volte inferiore di quello generato dalla Terra, sicurezza totale per le persone.

L'induzione è il sistema di cottura in assoluto più venduto in Europa, quindi da anni i produttori  creano pentole adatte a cuocere per induzione. In ogni negozio da tempo si possono trovare batterie di pentole adatte a cuocere per induzione, ma gli italiani potrebbero averle già in casa senza saperlo, basta prendere un semplice magnete e vedere se si attacca in fondo alla pentola. 
 

 





Nessun commento:

Posta un commento